martedì 30 agosto 2016

Perchè La Cucina di Babette?

La nostra associazione ha una connotazione ben precisa, ed è quella citata anche nello statuto associativo: “condividere e diffondere la cultura enogastronomica”.

Il senso primario che anima il nostro lavoro è esattamente quello. E i corsi che organizziamo per diffondere questa cultura, attraverso le conoscenze di professionisti, hanno questo scopo.

La particolarità della nostra Associazione è quella di organizzare questi incontri all’interno della grande cucina di una casa di campagna, che è la nostra sede. Questo, proprio per dare la dimostrazione che tutto ciò che viene preparato nella nostra cucina, può essere replicato in una qualsiasi cucina.

Perché non sempre le cose belle e buone sono complicate: il più delle volte sono le idee, sono quelle intuizioni che solo i grandi professionisti hanno. Durante i nostri incontri di cucina, ci si rende conto che non sono complesse. Semplicemente non le avevamo pensate. Gli chef e i pastry chef le pensano, le realizzano, e durante i corsi ce le raccontano e le realizzano sotto i nostri occhi. Non solo: le possiamo anche degustare. Non è una cosa meravigliosa?

Ecco perché “La Cucina di Babette”.